di Gaia Porta – classe 2A – Pirandello
Un pomeriggio sono uscita a Ugnano con la mia amica Viola, abbiamo giocato un po’ a palla ma verso le sei cominciava a far freddo, allora siamo entrati in casa di Viola e abbiamo cominciato a guardare un film: Cruella. Mia mamma poi mi è venuta a prendere e perciò non ho potuto finire il film; ho raccontato a mia mamma il pezzo che avevo visto e l’ha incuriosita perciò abbiamo riguardato il film dall’inizio, insieme alla mia famiglia.
Il film parla di una bambina, Estella, che da piccola rimase orfana. Dopo di che la ospitarono due ragazzini, anche loro orfani e i tre diventarono come fratelli. Da grande Estella sognava di diventare una stilista famosa e disegnava dei bellissimi abiti.
Un giorno riuscì ad avere un posto di lavoro dalla baronessa, il suo sogno. Ma col tempo, lavorando con lei, si accorse che la baronessa possedeva la collana di sua madre, un gioiello di famiglia, e capì che era stata lei a ucciderla. Per questo motivo Estella divenne Cruella e senza farsi scoprire cercò di sabotare tutte le sfilate della baronessa. Alla fine ci fu una notizia stravolgente che però non vi dirò e che scoprirete guardando il film.
Questo film oltre ad avere una storia molto bella (perchè una ragazza riesce ad avverare il suo sogno di lavorare con la baronessa e diventare una famosa stilista ma, per difendere l’onore della madre defunta e vendicarsi, rinuncia al suo sogno e ne crea un’altro che la diverte ancora di più e con il quale riesce a esprimere sè stessa attraverso sue creazioni di abiti), ha anche altre caratteristiche affascinanti, come la colonna sonora (piaciuta molto a mia mamma), formata da diverse musiche che aiutano anche la narrazione e che sono adatte al carattere del protagonista; inoltre ci sono degli abiti bellissimi.
Secondo me può piacere a molte persone, in particolare alle appassionate di moda. Non è noioso come altri film, anzi, ci sono colpi di scena, perciò non ti stanchi di vederlo. Durante il film si possono vedere anche molti monumenti del luogo in cui è ambientato: Londra. Inoltre è tratto da un cartone animato della Disney, La carica dei 101, che ti fa vedere la storia dalla parte dei cuccioli di dalmata, mentre Cruella ti fa vedere la storia dalla parte del personaggio che ne La carica dei 101 è l’antagonista e invece in questo film è il protagonista.
Perciò io vi dico solo questo: siate originali come Cruella e fatelo facendo cose che vi piacciono e mi raccomando… DIVERTITEVI!!!
CONDIVIDI: