Scaffale LCP 2016-2017

Giù nella miniera

Cunicoli. Tunnel. Carrelli e ascensori. La miniera di Marcinelle non è un posto per ragazzini. Suo padre gliel’ha detto mille volte. Ma Fulvio non lo ha mai ascoltato…
Scopri

The big swim

“I miei obiettivi per il campo estivo erano: primo, sopravvivere; secondo, non farmi odiare; terzo, non essere il peggiore in tutto.”
Scopri

Book Jumpers

Book Jumpers è un intreccio di storie tra realtà e fantasia, ambientate in una misteriosa isola del nord della Scozia, scritto da un’emergente giovane autrice, Mechthild Gläser, che ha conquistato…
Scopri

Maionese, ketchup o latte di soia

Integrarsi non è mai semplice a 12 anni, ma è ancora più complicato se assomigli a Mercoledì Addams, tuo padre di lavoro fa il guru e mangi solo cibi salutari…
Scopri

Trash

Raphael, Gardo e Ratto, quattordici anni, vivono nel quartiere-discarica di Behala. Passano le giornate a smistare rifiuti per venderli a peso…
Scopri

Voglio fare il cinema

Che puoi fare quando la tua migliore amica si mette in testa un’idea assurda? Nient’altro che assecondarla. È esattamente quello che accade a Mia, quattordici anni e il sogno di…
Scopri

Fesso

Julian Twerski non è un bullo. Ha solo commesso un grosso errore. Per questo, quando torna a scuola dopo una settimana di sospensione, il suo prof di lettere gli fa…
Scopri

Non toccate la terra

Taranto, rione Tamburi: le ciminiere dell’Ilva sputano sostanze tossiche notte e giorno, avvelenando l’aria, il mare e la terra.
Scopri

Vietato leggere Lewis Carroll

1932: Eugène Chignon, giovane istitutrice francese, si trasferisce a New York per occuparsi di una bambina di nome Alice Welrush, innamorata della storia di Lewis Carroll al punto da vestirsi…
Scopri

Garrincha

Un graphic novel sull’incredibile vita di Garrincha, uno dei più grandi giocatori della storia del calcio
Scopri