Scaffale LCP 2013-2014

Il mago

Scritto più di trent’anni fa, il romanzo narra le vicende di un bimbo diverso da tutti gli altri, Duny, capace di piegare gli animali alla propria volontà con piccoli, misteriosi…
Scopri

Anya e il suo fantasma

Anya è figli di immigrati. A scuola non ha molti amici e spasima in segreto per un ragazzo che la calcola appena. Un giorno incontra Emily…
Scopri

Ribelli in fuga

Gianni, silenzioso e assorto. La bella Ines, con la treccia corvina e gli occhi fieri. E poi Etta la piccolina, Andrea quello nuovo, e Ciccio, Filippo, Moreno…
Scopri

Rico, Oscar e il Ladro Ombra

Mister 2000 è il misterioso ladro di bambini che da molti mesi fa piangere la città di Berlino. Più furbo di una volpe, lui rapisce e sparisce, lasciando i poliziotti…
Scopri

La proteina dell’amore

Problemi con la scuola? Con l’altezza? Con la vita in generale? Niente paura, il rimedio c’è. Più o meno a portata di mano.
Scopri

Verso casa

Aman e sua mamma sono in fuga da un mondo fatto di povertà, corruzione e brutalità. Soli, senza un soldo, vengono guidati verso la salvezza da Ombra, una cagnolina addestrata…
Scopri

L’estate in cui caddero le stelle

Patrizia ha dodici anni e coltiva una grande passione per le scienze e la matematica. Ma l’università è per i maschi, e in famiglia questa fortuna tocca al fratello.
Scopri

Il pianeta dei bruchi

I gemelli Fritz ed Helen Price, con il cugino Barile, si stanno godendo la pace delle vacanze nella pensione di famiglia, quando nella loro vita irrompe lo zio Grigorlan, un…
Scopri

Devo solo attrezzarmi

Irene e Marco, due ragazzi di 15 e 16 anni, hanno un “problemino”. Per sapere qual è basta guardare le iniziali del titolo di questo libro (Devo Solo Attrezzarmi) e…
Scopri

Tutt’altro che tipico

Jason Blake ha dodici anni. È autistico e vive in un mondo di persone neurotipiche. Sa che ogni giorno qualcosa per lui andrà storto, ed è solo questione di tempo. 
Scopri

A piedi

Paolo Rumiz, racconta “passo dopo passo” (in questo caso letteralmente) l’esperienza di un itinerario a piedi lungo una settimana.
Scopri