Scaffale LCP 2018-2019

Mare giallo

Thomas, figlio di un armatore inglese, vive in una casa piena di cunicoli che conducono ad un vecchio approdo dei contrabbandieri…
Scopri

Anche Superman era un rifugiato

In questo libro dodici autori e dodici illustratori hanno raccolto la sfida di UNHCR e hanno dato vita a dodici incredibili racconti che intrecciano le storie vere dei rifugiati di…
Scopri

Il fantasma di Lord Byron

Sei pronto ad accettare la sfida del dottor Watson? Centinaia di varianti di percorso, 7 illustrazioni in cui trovare più di 20 indizi, 9 diversi possibili finali: Scegli la tua avventura!
Scopri

Il club dei perdenti

Se sta leggendo un libro che gli piace, Alec non lo molla, neanche per seguire le lezioni. Così, quando la preside Vance gli dà un ultimatum, “o stai attento in…
Scopri

I misteri del Circo Trepidini

Giulietta è sola al mondo e la sua unica lontana parente è Ulderica, la Donna Cobra, moglie del grande lanciatore di coltelli e proprietario del famoso Circo Trepidini.
Scopri

Oh, Harriet!

Visionaria, gracile e malata, eppure dotata di una enorme forza d’animo, Harriet Tubman è un personaggio realmente esistito…
Scopri

Hotel Grande A

Kos – un ragazzo tredicenne che vive con il padre e le tre sorelle nell’albergo di famiglia, sperduto sulle dune di fronte al mare – racconta in modo spontaneo, esilarante,…
Scopri

Celestiale

Per Maddalena ci sono un sacco di cose celestiali: il Portogallo, la musica dei Madredeus, uscire con la Dani e la Vale. Ma la cosa più celestiale di tutte, per…
Scopri

Petrademone

Quando arriva a Petrademone, la tenuta fra i monti in cui gli zii allevano border collie, Frida è chiusa in un bozzolo di dolore. Ha perso entrambi i genitori e…
Scopri