Scaffale LCP 2021-2022

Bugie bestiali

Il mondo è pieno di storie incredibili sugli animali. Un tempo si chiamavano leggende metropolitane, oggi si chiamano fake news. Delfini nei canali di Venezia, alligatori nelle fogne di New…

Scopri

L’occhio di vetro

Frankie è figlio di un poliziotto caduto in disgrazia, così il ragazzo decide di trovare per il padre un’occasione di riscatto. Un occhio di vetro appena ottenuto in cambio di…

Scopri

Era il nostro patto

È la notte più magica dell’anno, quella del Festival dell’Equinozio d’Autunno, quando tutta la città si riunisce a liberare centinaia di lanterne di carta illuminate lungo il fiume. La leggenda…

Scopri

Ciao Maestro

I maestri fanno un mestiere pericoloso. Hanno idee rivoluzionarie e coraggio da vendere, vivono mille avventure e quando passano all’azione salvano il mondo e chi lo abita. Non ci credi?…

Scopri

Bianco

Fuori dalla chiesa, la peggiore bufera di neve che si ricordi. Dentro la chiesa, sette persone rifugiate e isolate dal mondo. Una ragazza, una donna, due bambini, un uomo, un…

Scopri

Il mio amico Geniale

«Una esilarante commedia sull’amicizia diventa una storia di sopravvivenza… all’adolescenza» – School Library Journal L’adolescenza non è una passeggiata, soprattutto se tu e il tuo unico amico siete i due ragazzi più…

Scopri

Fugees football club

Alle porte di un paesino pugliese è da poco stato aperto un centro di accoglienza per rifugiati, gli abitanti guardano con sospetto e pregiudizio agli ospiti del centro, anche i…

Scopri

Sonnambuli, maledizioni e lumache

Il tredicenne Hendrick e il suo fratellino Eddi si trasferiscono con la famiglia in una grande casa con giardino, rimasta disabitata per molto tempo. Fin dalla prima notte Eddi diventa…

Scopri

La piramide di Babel

Federico Villani, 16 anni, sta patteggiando con la vita una condanna meno aspra di quella che gli è stata inflitta dal destino: essere adolescente. La professoressa Belletti, insegnante di matematica,…

Scopri

Tanto non boccia nessuno

Diego ha tredici anni. All’inizio dell’anno scolastico decide di smettere di studiare perché è inutile. La scuola promuove tutti: quelli che non si impegnano mai, i “furbi” che copiano i…

Scopri