Scaffale LCP 2011-2012

Elogio alla bruttezza

“Io sono brutta. Lo sono sempre stata, e non c’è speranza di avere il medesimo destino del brutto anatroccolo che poi era un cigno in realtà. Una favola con la…
Scopri

L’arca parte alle otto

Tre pinguini sulla banchisa, amici da sempre. Uno di loro, il più piccolo, minaccia di schiacciare una farfalla, e ci si siede sopra, cattivo come un bambino, cattivo.
Scopri

Febbre gialla

Un poliziotto al primo giorno di servizio, un bambino cinese in fuga da chi lo costringe a lavorare in condizioni di schiavitù.
Scopri

Io dentro gli spari

È lui l’uomo di casa, anche se ha solo undici anni. La piccola Ilaria non ha mai conosciuto il padre, che lavora in Venezuela.
Scopri

www.famigliacercasi.argh

Lauren è inglese, ha 14 anni ed è adottata. Un giorno, facendo una ricerca sul web per un tema, scopre un sito di bambini scomparsi.
Scopri

Lo spacciatore di fumetti

Sandor Foldesi ha 15 anni ed è uno spacciatore di fumetti. Si rifornisce l’undici di ogni mese dal signor Mikla Francia Kiss, che li importa di straforo.
Scopri

L’evoluzione di Calpurnia

Nei prati riarsi della calda stagione texana, Calpurnia non può fare a meno di notare che le cavallette gialle sono molto, molto più grandi delle cavallette verdi. Perché? Sono di…
Scopri

La grande avventura

Seconda Guerra Mondiale. Quando una bomba riduce la sua casa a un cumulo di macerie, Harry si ritrova solo.
Scopri

La mia vita con Yoda

Uno dei personaggi più amati dell’indimenticabile film Guerre Stellari è Yoda, il Gran Maestro del Consiglio Jedi, detentore di una saggezza si può dire “universale”.
Scopri

Capitan Tempesta

«Gentiluomo! Hum!» fece il capitano con una certa acredine. «Non lo credete tale?» «Hum! Chi sa chi veramente sia?» «È pur sempre un giovane gentile e d’un coraggio straordinario» «Un giovane?!…»
Scopri