Scaffale LCP 2014-2015

Cuori di carta

Tutto inizia con un libro che si trova nello scaffale sbagliato, in una biblioteca di cui non si conosce il nome. Il libro si apre nel mezzo perché dentro c’è…
Scopri

Skelling

Nel garage della nuova casa, Michael scopre qualcosa di magico: una creatura, un po’ uomo un po’ uccello, che sembra avere bisogno di aiuto.
Scopri

Suonare il rock a Teheran

Nilufar non si dà pace. Dopo gli anni vissuti a Parigi non riesce a riadattarsi a Teheran, città che aveva lasciato da bambina.
Scopri

L’arte di sparare balle

San Lee è un adolescente con qualche problema: tanto per cominciare, è di origine cinese; la sua vita è stata tutta un trasferirsi da una città all’altra, da una scuola…
Scopri

Marlene in the sky

Sotto la felpa taglia XXL di Marlene, quindici anni e una passione per la musica e i fumetti, batte un cuore da supereroe.
Scopri

La memoria dell’acqua

Nell’isoletta dove si è appena trasferita con la mamma, Marion può dare sfogo a tutta la sua curiosità esplorando ambienti per lei del tutto nuovi.
Scopri

La mia resistenza

Roberto è solo un ragazzo quando compie la prima di tante scelte importanti: a Cremona, in un’Italia divisa in due, nel cuore della guerra si aggrega a una singolare compagnia…
Scopri

Non chiamatemi Ismaele

Ismaele è uno studente perseguitato da un prepotente compagno di classe che non perde occasione di angariarlo e sbeffeggiarlo davanti agli altri ragazzi.
Scopri

Le parole giuste

Emma fa la seconda media. Da un po’ di tempo pare che intorno a lei si sia creato il deserto.
Scopri

Baby-Sitter Blues

Per potersi comprare un PC come quello dell’amico, Émilien inizia a lavorare come baby-sitter.
Scopri

Federico il pazzo

Angelo è appena arrivato in una nuova città e deve iniziare la terza media. E che terza media!
Scopri