Scaffale LCP 2012-2013

MÉTO – La casa

Tutto inizia in modo strano. Fin dalle prime righe, l’atmosfera di questo romanzo è strana, inquietante.
Scopri

L’occhio del corvo

È una notte di primavera del 1867, a Londra. Una nebbia giallastra avvolge la città. In un vicolo buio viene uccisa una giovane donna: unico testimone, un corvo.
Scopri

L’ultima tournée di Sally O’Hara

Sally O’Hara, eccentrica cantante rock d’altri tempi, è una signora di mezz’età molto speciale. Brusca, ironica e sboccata, piomba come un tornado sulle vite di tre giovanissimi musicisti: Rocky, Sid…
Scopri

Tempo da lupi

Giovannino, detto Ti-Jean, detto Quattrocchi, detto Spostati Mezza Cartuccia, non si aspettava di passare così il Natale: così, cioè insieme al fratello vincente, Otello, bloccati dalla nevicata del secolo in…
Scopri

L’amico di Mizù

Un paese come tanti: il negozio di alimentari, la tabaccheria, il bar, il ristorante sulla strada principale.
Scopri

Cocco di nonna

C’è da sperare di non trovarsi mai una nonna così in famiglia. Passino i denti gialli, le gengive ballonzolanti e il suo orrido gusto nel vestire; passi la tendenza a…
Scopri

Storie a cinque cerchi

Conoscete l’uomo che saltava come una molla? Sapete di Teofilo che prendeva il mondo a pugni? E del campione bianco che abbracciò il campione nero sotto gli occhi di Hitler?…
Scopri

Il mondo nel palazzo

Un casermone di periferia un po’ scrostato, ai margini di una grande città, è l’inizio di una vita migliore.
Scopri

L’estate in cui diventai famosa

Sophie, undici anni, olandese, viene dimenticata in campeggio dai genitori durante una vacanza in Francia. Invece di disperarsi, passa all’azione: sa bene cosa fare, non è la prima volta che…
Scopri

Luce dei miei occhi

Arturo e Giovanni sono figli di una qualsiasi periferia milanese affaticata e colpita dalla crisi economica, come gran parte della città, una Milano invernale che aspetta il Natale senza credere…
Scopri