Scaffale LCP 2015-2016

Siamo tutti fatti di molecole

Tutto è fatto di molecole, per questo ogni cosa e ogni persona in questo mondo è interconnessa l’una con l’altra. Compresi un vero nerd e la ragazza più popolare della…
Scopri

Albert il toubab

Albert non ha più voglia di niente. Da quando è morta la sua amatissima moglie vuole solo stare chiuso in casa, tranquillo.
Scopri

Il segno dei quattro

Chi è il misterioso individuo che manda ogni anno una perla alla signorina Mary Morstan? Quale segreto si nasconde dietro il tesoro che suo padre ha trovato in India?
Scopri

Reato di fuga

Sébastien e suo padre sono in macchina. È sera e sono in ritardo. All’improvviso la strada gira e la macchina investe una persona. Il padre di Sebastien non si ferma…
Scopri

Joanie il maschiaccio

Joanie Frankenhauser è stufa di essere una femmina. Tanto per cominciare a scuola, nelle partite di football, i compagni di squadra non le passano mai la palla, benché in quel…
Scopri

Fuorigioco

Vienna, primavera del 1938. Marcus, 9 anni, va pazzo per il calcio e per il Führer. Il suo eroe preferito non è però il duce tedesco…
Scopri

Smile

Raina inizia con tranquillità le medie. Ma una sera, mentre torna a casa, succede l’imprevisto: inciampa, cade e si rompe i due denti davanti. Un dramma!
Scopri

Io sono Zero

Zero sta per compiere quattordici anni. Non ha mai toccato un altro essere vivente, non ha mai patito il freddo o il caldo, non sa che cosa sia il vento…
Scopri