Blog

Ci siamo…

24 Mag 2025

Lunedì 26 maggio, alle ore 10:00, all’Innovation Center in via del Tiratoio 1 a Firenze, si terrà l’ormai famosissima premiazione di Leggere, che piacere!

Perché famosissima? Ma perché il progetto quest’anno compie gli anni del debutto in società: 15

Un progetto dell’Associazione Allibratori,  con il contributo di PortoleRagazzi.it – Fondazione CR Firenze in collaborazione con Le Chiavi dello Città, che negli anni ha portato circa 180 titoli nelle scuole secondarie di primo grado di Firenze.

Un progetto che ha incontrato migliaia di lettrici e lettori, che ha resistito alla pandemia, ai cellulari e alle alluvioni. Un progetto che oltre a far leggere ha fatto ascoltare musica, editare video, creare opere di ogni genere e forma, incontrare autori e distribuire centinaia di premi, individuali e di classe.

Quest’anno alla premiazione ci sarà un ospite d’eccezione, uno scrittore che con il suo libro ci ha riportati indietro nel tempo, per le strade di campagna di un paesino della Liguria per farci incontrare mostri, galline senza cervello e dischi volanti: Maurizio Maggiani

Lunedì 26 maggio sarà di sicuro uno dei lunedì più belli della vostra vita, quindi pettinatevi e mettete la camicia stirata. Vi aspettiamo


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo