Rico, Oscar e il Ladro Ombra

Mister 2000 è il misterioso ladro di bambini che da molti mesi fa piangere la città di Berlino. Più furbo di una volpe, lui rapisce e sparisce, lasciando i poliziotti con un palmo di naso.
Rico e Oscar sono due insoliti amici. Il primo è alto, ha il cervello lento e non ha paura die niente. Il secondo è basso, è intelligente al cubo e ha paura di tutto. Uno fiuta e annusa, l’altro pensa e ripensa. Insieme sono la coppia di detective più stramba e più forte del mondo.
Mister 2000, attento, ormai hai le ore contate!

Autore: Andreas Steinhöfel
Editore: Beisler
Anno: 2013

Recensione premiata

I libri LCP 2013/14
Il mago

Scritto più di trent’anni fa, il romanzo narra le vicende di un bimbo diverso da tutti gli altri, Duny, capace di piegare gli animali alla propria volontà con piccoli, misteriosi incantesimi.

Anya e il suo fantasma

Anya è figli di immigrati. A scuola non ha molti amici e spasima in segreto per un ragazzo che la calcola appena. Un giorno incontra Emily…

Ribelli in fuga

Gianni, silenzioso e assorto. La bella Ines, con la treccia corvina e gli occhi fieri. E poi Etta la piccolina, Andrea quello nuovo, e Ciccio, Filippo, Moreno…

Rico, Oscar e il Ladro Ombra

Mister 2000 è il misterioso ladro di bambini che da molti mesi fa piangere la città di Berlino. Più furbo di una volpe, lui rapisce e sparisce, lasciando i poliziotti con un palmo di naso.

La proteina dell’amore

Problemi con la scuola? Con l’altezza? Con la vita in generale? Niente paura, il rimedio c’è. Più o meno a portata di mano.

Verso casa

Aman e sua mamma sono in fuga da un mondo fatto di povertà, corruzione e brutalità. Soli, senza un soldo, vengono guidati verso la salvezza da Ombra, una cagnolina addestrata a fiutare ordigni esplosivi.

L’estate in cui caddero le stelle

Patrizia ha dodici anni e coltiva una grande passione per le scienze e la matematica. Ma l’università è per i maschi, e in famiglia questa fortuna tocca al fratello.

Il pianeta dei bruchi

I gemelli Fritz ed Helen Price, con il cugino Barile, si stanno godendo la pace delle vacanze nella pensione di famiglia, quando nella loro vita irrompe lo zio Grigorlan, un individuo gioviale che si conquista subito la simpatia dei nipoti. Solo i suoi strani pollici suscitano qualche perplessità…

Per sempre insieme, amen

Polleke, undici anni, è fidanzata con Mimun, un compagno di classe di origine marocchina.

Devo solo attrezzarmi

Irene e Marco, due ragazzi di 15 e 16 anni, hanno un “problemino”. Per sapere qual è basta guardare le iniziali del titolo di questo libro (Devo Solo Attrezzarmi) e la soluzione verrà fuori da sola: DSA, Disturbi Specifici di Apprendimento.

Tutt’altro che tipico

Jason Blake ha dodici anni. È autistico e vive in un mondo di persone neurotipiche. Sa che ogni giorno qualcosa per lui andrà storto, ed è solo questione di tempo. 

A piedi

Paolo Rumiz, racconta “passo dopo passo” (in questo caso letteralmente) l’esperienza di un itinerario a piedi lungo una settimana.

0