La classe 3D della scuola Rosai, vincitrice a parimerito con la 3B Pirandello, ha incontrato Tommaso Percivale e Tommaso Ronda, autore e illustratore di Delitto allo specchio.
Le ragazze ed i ragazzi hanno potuto carpire i segreti dietro una storia a tinte gialle, la sua genesi e lo sviluppo della trama, e come un disegnatore concretizza in immagini le idee che gli passa lo scrittore. E dopo aver spolpato di domande i due ospiti è partita una bella sfida lanciata alla classe: ideate il vostro cattivo o cattiva. Che aspetto ha l’assassino nel giallo che vorreste scrivere?
E così, guidato dalle menti diaboliche e agguerrite dei giovani giallisti, Tommaso Ronda ha disegnato una spietata assassina e quindi…ecco a voi
Natasha
…rimasta orfana da giovane e cresciuta da un maestro di karate…l’uomo viene assassinato e questo provoca uno stravolgimento nella giovane che si incattivisce a tal punto da diventare una killer per vocazione..
Misteriosa e affascinante, vestita di nero, porta sempre con sé un rossetto…ma attenzione, quando lo tira fuori dalla borsa non statele vicino…
CONDIVIDI: