1 D Carducci
Alessia Fantini, Sophie Asia Aresu, Bastida Angela Waka,
Nausicaa Bertini, Anna Luci, Nicole Lule e Alice Magnelli.
Una serata qualunque si è trasformata in una serata al cinema in 3D, ebbene sì io, e altre sei mie amiche siamo andate a vedere “AVATAR 2” in 3D. In 3D sembra di essere dentro il mondo degli Avatar.
Noi siamo andate al cinema un sabato sera dopo la biblioteca e nonostante fossimo stanche quel film ci ha veramente preso e siamo rimaste sveglissime per tutte le 3 ore e 12 minuti di durata del film
Ansia, suspense, tristezza e gioia allo stesso tempo è così che noi descriveremmo questo film in poche parole.
Il film, come molti sapranno, è ambientato in un mondo fantastico, ma in alcuni luoghi potremmo esserci anche noi, tipo in mare o in una foresta.
Come nel primo film i protagonisti sono sempre Jake Sully e Neytiri seguiti dai loro figli: Kiri Sully, Lo’ak, Neteyam e Tuktirey. Loro che si ritrovano dentro a una guerra decisamente non voluta contro la gente del cielo (gli umani). Cercano di rifugiarsi all’interno di un altro popolo di avatar che sembrerà cordiale con loro ma tra popolo della foresta e popolo del mare non andrà benissimo soprattutto tra figli perché uno di loro verrà lasciato dal gruppo contro un mostro gigante sott’acqua e verrà salvato da un mostro altrettanto gigante che si scoprirà odiato da tutti ma alla fine fondamentale per la sopravvivenza di tutti. La mancanza di una persona importante all’interno della famiglia darà forza alla famiglia di continuare a lottare fino all’ultimo sangue, nel vero senso della parola.
Se perdi di vista lo schermo per anche un secondo potresti non capire più nulla, bisogna stare attenti per 3 ore e un quarto.
Consigliamo la visione in 3D, dovete assolutamente vederlo anche con i vostri genitori e non per forza con gli amici come abbiamo fatto noi.
Non affezionatevi troppo ai personaggi perché potreste ritrovarvi col cuore spezzato…
BUONA VISIONE
CONDIVIDI: