Di Samuele Patacchini
Stavo girovagando su Youtube quando, ad un certo punto, vedo un video di un gioco tutto rosa. Mi sono detto: “visto che è un gioco rosa, sarà un gioco tranquillo”.
Via via che guardavo il video, mi sono accorto che la protagonista del gioco era una ragazza che si trovava in una scuola, però questa ragazza uccideva tutti i suoi compagni senza pietà! In quel preciso momento, mi sono innamorato di questo gioco.
Yandere Simulator racconta di una ragazza, Ayano Aishi.
Ayano è innamorata del ragazzo più bello della scuola, ma ogni settimana compare una rivale, che vorrebbe conquistarlo prima di lei: lo scopo di Ayano è liberarsi delle rivali prima del venerdì pomeriggio, giorno in cui la rivale dichiara i propri sentimenti al ragazzo sotto l’albero di ciliegio.
Yandere Simulator è stato creato il 1° settembre del 2015 in California, in una azienda fino ad allora sconosciuta, da Yandere Dev. Questo gioco mi piace perché, secondo me, ti aiuta a immaginare la vita in una scuola giapponese e ti spiega come funziona: nel gioco, infatti, ci sono vari club, per esempio il club di cucina, poi il club dell’occulto ecc… Inoltre mi piace perché la grafica ti fa inizialmente immaginare un gioco carino ma poi è un gioco un po’ violento. Un’altra cosa che mi piace è il tema del gioco, perché questo genere mi piace molto.
Yandere Dev aveva dichiarato che non avrebbe continuato più il gioco. Sul web però alcuni dicono di sì! E allora: chissà come sarà? Lo continuerà o no?
CONDIVIDI: