Scaffale LCP 2024-2025

L’ultima estate coi dischi volanti

“Ci sono storie dappertutto e non c’è nemmeno bisogno di inventarle, sono lì, nella vita.” Maurizio Maggiani parte dai suoi primi ricordi e dalla casa di campagna che quando era…

Scopri

Gabbie

Siamo a Torino, nel 1879. L’Accademia delle Scienze decide di attribuire un premio a Darwin per i suoi studi di botanici, ma l’ambiente scientifico è fortemente diviso tra sostenitori e…

Scopri

Nowhere girl

Magali, ha 11 anni, ha una passione “appassionata” e quasi “folle” per i Beatles. Quello che ama un po’ meno è la scuola, soprattutto da quando frequenta le medie. Magali pensava…

Scopri

Tempesta Matteotti

Soprannominato “Tempesta” per il suo carattere determinato e appassionato, nell’autunno del ’23 Matteotti ha già alle spalle anni da fuggiasco, passati lontano dai figli e dalla moglie Velia, impegnato a…

Scopri

Prendimi se cado

Durante un’escursione, Aiden salva la vita ad Ash, che cadendo sbatte la testa: da quel momento inizia a comportarsi in modo strano e a criticare il loro stile di vita,…

Scopri

La fuga di Pat

Patrick è Pat, una giovane promessa del calcio giovanile, talmente bravo da meritarsi un posto nel Centro di Preparazione Sportiva più ambito: Fulton. Ma un giorno, da Fulton, Pat scappa,…

Scopri

Ricordami di mercoledì

Un mercoledì all’anno, ogni allievo di terza media riceve una tessera con il nome di un adolescente scomparso in un incidente e una camicia di colore nero: da quando la…

Scopri

Il lupo

Spedito controvoglia in un campo estivo nei boschi, Kemi, un ragazzo solitario e fiero guastafeste, che si tiene alla larga dagli altri per non mettersi mai in gioco e affrontare…

Scopri

Il diavolo nella bottiglia

Keawe, giovane hawaiano, acquista per pochi dollari una magica bottiglia: in essa è rinchiuso un diavoletto che realizza ogni desiderio. L’importante è sbarazzarsi della bottiglia in tempo, prima di morire,…

Scopri

La Porta delle Apocalissi

Steno vive nel presente, ma ha una grande passione per gli oggetti antichi, in particolare le macchine fotografiche e le cineprese. Matilde vive nel 1911 e, anche se lei non…

Scopri