Scaffale LCP 2021-2022

Bugie bestiali

Il mondo è pieno di storie incredibili sugli animali. Un tempo si chiamavano leggende metropolitane, oggi si chiamano fake news. Delfini nei canali di Venezia, alligatori nelle fogne di New …
Scopri

L’occhio di vetro

Frankie è figlio di un poliziotto caduto in disgrazia, così il ragazzo decide di trovare per il padre un’occasione di riscatto. Un occhio di vetro appena ottenuto in cambio di …
Scopri

Era il nostro patto

È la notte più magica dell’anno, quella del Festival dell’Equinozio d’Autunno, quando tutta la città si riunisce a liberare centinaia di lanterne di carta illuminate lungo il fiume. La leggenda …
Scopri

Ciao Maestro

I maestri fanno un mestiere pericoloso. Hanno idee rivoluzionarie e coraggio da vendere, vivono mille avventure e quando passano all’azione salvano il mondo e chi lo abita. Non ci credi? …
Scopri

Bianco

Fuori dalla chiesa, la peggiore bufera di neve che si ricordi. Dentro la chiesa, sette persone rifugiate e isolate dal mondo. Una ragazza, una donna, due bambini, un uomo, un …
Scopri

Il mio amico Geniale

«Una esilarante commedia sull’amicizia diventa una storia di sopravvivenza… all’adolescenza» – School Library Journal L’adolescenza non è una passeggiata, soprattutto se tu e il tuo unico amico siete i due ragazzi più …
Scopri

Fugees football club

Alle porte di un paesino pugliese è da poco stato aperto un centro di accoglienza per rifugiati, gli abitanti guardano con sospetto e pregiudizio agli ospiti del centro, anche i …
Scopri

Sonnambuli, maledizioni e lumache

Il tredicenne Hendrick e il suo fratellino Eddi si trasferiscono con la famiglia in una grande casa con giardino, rimasta disabitata per molto tempo. Fin dalla prima notte Eddi diventa …
Scopri

La piramide di Babel

Federico Villani, 16 anni, sta patteggiando con la vita una condanna meno aspra di quella che gli è stata inflitta dal destino: essere adolescente. La professoressa Belletti, insegnante di matematica, …
Scopri

Tanto non boccia nessuno

Diego ha tredici anni. All’inizio dell’anno scolastico decide di smettere di studiare perché è inutile. La scuola promuove tutti: quelli che non si impegnano mai, i “furbi” che copiano i …
Scopri